Inaugurazione Centro Sociale Disabili Bucaletto Potenza

Nella mattinata del 25 marzo 2025, a Potenza si è tenuta la riapertura del Centro Socio Educativo Diurno (CSED) Rotary, in Contrada Bucaletto un progetto volto a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità, segnando la ripresa delle sue attività fondamentali per gli utenti e le loro famiglie. Il CSED continua a svolgere un ruolo cruciale nel supporto educativo e nell’inclusione sociale delle persone con disabilità non solo nella comunità di Potenza, ma punto di riferimento dell’intera regione.


Il Centro Socio Educativo Diurno (CSED) “Rotary”, è una struttura di eccellenza dedicata all’accoglienza diurna di persone con disabilità medio-grave di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Offre servizi semi-residenziali mirati a promuovere l’inclusione sociale attraverso attività educative e laboratoriali

Un ringraziamento va alla nuova amministrazione e agli uffici delle Politiche sociali che hanno portato avanti gli interventi di manutenzione straordinaria, con l’obiettivo di completare i lavori e alla cooperativa sociale “La Mimosa” alla quale è stata affidata la sua gestione.

Con la riapertura del centro e con la rete che si è instaurata nella “Cittadella di Bucaletto” con le varie associazioni e con la Parrocchia Santa Maria della Speranza, fa di questo quartiere una quartiere modello, considerando che in questo mese partirà la costruzione di 49 alloggi più 66 alloggi del progetto “PINQUA” (Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell’Abitare) ed altri progetti in corso secondo me sarà un rione meraviglioso.